di Maestra Rosalba

venerdì 12 dicembre 2008

Decorare la tavola a Natale risparmiando

Non gettate i nastri delle bomboniere, nè i piccoli abbellimenti che accompagnano le confezioni regalo!
Ultimamente sono andati tanto di moda i calici, voi direte che c'entrano con il Natale... Intanto come accade spesso, di sei bei calici ce ne ritroviamo quando va bene cinque o anche meno.
L'idea che propongo oggi, che ho visto realizzata durante una cena a Natale dello scorso anno, è fare dei portacandele con questi bicchieri superstiti. Un'idea da realizzare velocemente, con poca spesa, e perfino per rimediare ad una dimenticanza.
Il nostro portacandele si può realizzare anche a scuola: è sufficiente far portare a ciascun bambino uno dei tanti calici spaiati, che si  trovano a casa.
Ecco cosa vi serve: uno o più bicchieri con lo stelo, di qualsiasi foggia, delle candele meglio se tonde o di forma allungata, nastri, decorazioni, quelle che reperite e che soddisfano il vostro gusto, io ho usato degli abbellimenti di  regali di qualche tempo fa e da ultimo qualche punto di colla a caldo per fissare.
I bicchieri che ho scelto sono a stelo, il più pratico dei due è quello verde, prima di acquistare le candele accertatevi che siano di dimensione adatta al bicchiere.
Ecco il materiale da me adoperato: dei semplici nastrini e dei piccoli mazzolini; il trucco è lasciare fuori la plastica dalle nostre creazioni, anche se di recupero i materiali devono essere quanto più possibile naturali. Ho fissato i nastrini con un fiocco sul retro,  nello stelo liscio un punto nascosto di colla a caldo fermerà tutto, con questo risultato:
Ed ecco infine la nostra tavola quasi apparecchiata per la festa.....



Il resto lo farà la vostra fantasia. Buon divertimento


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie