di Maestra Rosalba

sabato 9 maggio 2009

Cartoncino per la festa della mamma

Ecco un altra idea realizzata oggi dalle colleghe Melania e Antonietta.
Vi occorre cartoncino rosso, giallo e fogli bianchi formato A4, carta di riso della tipologia che preferite (per questo cartoncino è stato utilizzata quella preparata con fiori veri all'interno dell'impasto), cartoncino rosso per i cuori, penne colorate, nastrino per la rilegatura.
Preparate la copertina come in foto, posizionando il riquadro di carta di riso e sopra i due cuori, prima si disegnano, si ritagliano e poi si definisce l'interno con la matita.

Incollate il foglio giallo per rinforzare la copertina, poi preparate i fogli bianchi per l'interno, dove potete far scrivere poesie, frasi in libertà per la mamma, dediche... Decorate con piccoli fiori delicati o con altre cornici preferite.

Fissate con dei nastrini infilando nei buchini fatti con la bucatrice, secondo il vostro gusto. Potete utilizzare anche nastrini di raso, recuperati dalle bomboniere.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie