di Maestra Rosalba

lunedì 8 novembre 2010

Concorso Campiello Giovani 2011 - XVI Edizione

Cari lettori avete un età compresa tra i quindici e i ventidue anni, oppure avete dei figli, amici loro o amici degli amici,  che si dilettano a scrivere? Vi segnalo il concorso Campiello Giovani '11, al quale si partecipa così:


Il concorso, riservato a giovani di età compresa fra i 15 e i 22 anni (che al momento dell’invio abbiano compiuto 15 anni e non ne abbiano ancora compiuti 22), residenti in Italia e all’estero, ha come oggetto un racconto in lingua italiana di massimo 25 cartelle. Si può partecipare con un solo lavoro. Non sono ammessi lavori collettivi. I partecipanti devono inviare il proprio elaborato in 4 copie alla Segreteria della Fondazione Il Campiello (Via Torino, 151 C - 30172 Mestre - Venezia) entro il 14 gennaio 2011 (fa fede il timbro postale). L’elaborato non deve essere rilegato e le pagine (carattere Times New Roman, corpo 12) devono essere numerate. Sull’intestazione deve comparire soltanto il titolo, mentre in una busta chiusa allegata devono essere specificati il titolo e i propri dati personali (Cognome, Nome, Luogo e Data di nascita, Nazionalità, Indirizzo: Via, n° civico, CAP, Città, Provincia, Regione, n° di telefono, n° di cellulare, indirizzo e-mail, Scuola, Classe, Professione). A tal fine i partecipanti potranno utilizzare l’apposita scheda scaricabile dal sito del Premio Campiello (www.premiocampiello.it) nella sezione Campiello Giovani.
E’ richiesto inoltre l’invio dello scritto in file Word su CD o via posta elettronica all’indirizzo campiello.giovani@confindustria.veneto.it.

La premiazione finale, consistente in una vacanza studio di due settimane in una paese della Comunità europea. Dopo alcune fasi di selezione i cinque finalisti verranno premiati in occasione della giornata conclusiva del premio. A questi ultimi andrà un invito di diritto alla manifestazione finale e una raccolta di libri.




Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie