Cari lettori del blog sono lieta di ospitare l'anteprima della classifica Wikio dei blog Creativi per il mese di Dicembre. Come molti di voi già sanno Wikio è un aggregatore di notizie che mensilmente pubblica le classifiche dei blog divisi in categorie. Ed è così che, facendo parte ormai da mesi dei blog Creativi mi è toccato il pregio di ospitarla.
Non scrivo mai di traguardi, di vette e di obiettivi raggiunti. Me lo sono imposta dal primo momento, perchè non amo le celebrazioni e la referenzialità. Quando un blog va bene è giusto che sia il suo pubblico a dirlo. E in questo caso è il pubblico che quotidianamente legge queste pagine di scuola e di creatività, il pubblico che scrive via mail e commenta, i tantissimi amici su feisbuk, su twitter che hanno fatto di questo spazio web un luogo d'incontro, una sorta di casa nel web. Condividiamo modi di pensare, i dubbi sulla didattica, sul destino della scuola. Ci rallegrano gli episodi di vita scolastica, le poesie, le rime e le cose comiche della vita.
Ecco così volevo che fosse la mia casa, la nostra casa sul web. Una finestra di una casa viva e illuminata che ci passi di fronte e ti viene voglia di sapere come ci si sta dentro chi c'è e come ci vive.
Ed è un po' la caratteristicha che accomuna i blog creativi, un buon motivi per dare un'occhiata alla loro finestra sul web:
Classifica curata da Wikio
12 riflessioni:
complimenti!!! ottimo risultato!! Avevo appena letto anche l'anteprima degli sport http://olimpiadi.blogosfere.it/2010/12/anteprima-la-classifica-wikio-di-dicembre.html
Grazie Davide,ti seguo sempre su twitter, e mi piacciono le cose che scrivi!
E brava Rosalba, complimenti!!
..mi aspettavo che ci fosse anche il tuo in classifica! te lo meriti
un abbraccio
elisa
non avevo dubbi.
tanti complimenti da chi se ne era già accorto da tempo
un abbraccio
Chiara
Grazie Elisa!! Il merito è dei lettori a parer mio :-)))
Chiara tu sei un tra le fan della primissima ora, sempre discreta e presente, come te tanti tanti lettori, un meritato e sincero grazie va a voi!
capisco come ti senti...IO questo mese sono stata fiondata al secondo posto dei blog che parlano di disabilità, non è una gara, specie per quanto riguarda mammadifretta, ma è sicuramente un motivo in più per andare avanti , perchè significa che si sta facendo qualcosa di utile e apprezzato!!!quindi mille auguri e vai avanti!!!sono una lettrice silenziosa....ma stavolta i complimenti ci stavano !
Grazie mammadifretta, non c'è posto per le celebrazioni quando l'impegno è rivolto ai contenuti. Ho visitato il tuo blog e mi è piaciuto tanto!
GRAZIE!!hai proprio ragione, tral'altro cercare di avere contenuti interessante è un bell'impegno...e si impara anche tanto, no?
E' così mammadifretta, prima di tutto si impara!
Complimenti Rosalba, vengo spesso a trovarti e devo dire che é una posizione più che meritata!
Marina ti ringrazio, anche io ti sto seguendo nell'aventura del tuo blog, anche se mi sono accorta della sua presenza solo da poco.
Grazie!
Posta un commento