di Maestra Rosalba

mercoledì 30 novembre 2011

Progetto Coltiva il tuo sogno

Ricevo, e volentieri giro agli insegnanti che fossero interressati, la segnalazione del Progetto "Coltiva il tuo sogno"

...Un percorso interattivo che evidenzia il valore positivo della progettualità e del risparmio come mezzo per raggiungere i propri sogni, che si concretizza nella bustina di semini presente nel kit didattico e che offre agli insegnanti e alle famiglie l’occasione per insegnare ai più piccoli come gestire le risorse e guardare al futuro. La scorsa edizione dell’iniziativa ha visto il coinvolgimento di oltre 2.400 scuole e la distribuzione di oltre 3.900 kit didattici nelle diverse regioni per un totale di 270.000 persone fra bambini, genitori e insegnanti.

In questa quarta edizione, Coltiva il tuo sogno mette a disposizione di bambini, insegnanti e genitori un sistema integrato di strumenti completamente rinnovati. Un libro-racconto, tante attività da fare a scuola e a casa, un focus sulla sicurezza in Rete, giochi educativi, un grande concorso con premi e finalità benefica… Il mondo di Coltiva il tuo sogno è tutto da scoprire, anche online navigando sul sito.

Partecipando al concorso I Narrastorie di risparmio, associato al progetto, le classi avranno modo di contribuire a ING Chances for Children l’iniziativa benefica promossa da ING insieme a UNICEF per abbattere gli ostacoli alla scolarizzazione in Etiopia, in India e Zambia.
 
Le scuole interessate possono richiedere i materiali telefonando al numero verde 800.42.40.88 o visitando il sito www.scuola.net 




Articoli correlati per categorie


1 riflessioni:

Roberta il 1 dicembre 2011 alle ore 17:34 ha detto...

Molto bello Rosalba questo progetto...veder crescere i semi lo trovo molto bello, peccato che a volte i sogni non si realizzano!
Un caro saluto. Roberta

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie