di Maestra Rosalba

venerdì 23 marzo 2012

Campagna: Giovani consumatori nel web

E' partita dal 15 marzo scorso a cura di Unioncamere e del Ministero dello Sviluppo Economico, una campagna informativa sul web, con l’obiettivo di raggiungere i navigatori attraverso i social network e i motori di ricerca più popolari.
Contestualmente su Facebook, è stata aperta la pagina “Giovani consumatori nel web” dove sarà possibile trovare informazioni sul tema della sicurezza in Rete.
Gli utenti iscritti alla pagina, sulla base dei contenuti che settimanalmente saranno inseriti al suo interno, potranno condividere articoli, link, consigli e approfondimenti per imparare a navigare e acquistare on line evitando frodi e proteggendo il computer da virus, spamming e phishing.
La campagna permetterà agli utenti della Rete di essere informati attraverso annunci testuali collocati nelle pagine di ricerca di Google e banner che saranno inseriti all’interno dei siti web più frequentati dai ragazzi. 

Una guida

Sempre all'interno del progetto “Giovani consumatori nel web” è stata realizzata la guida “Naviga senza rischi. Leggi questa guida!” e disponibile anche su Unioncamere.gov.it e Sviluppoeconomico.gov.it

Formazione per gli insegnanti di istruzione secondaria

E’ inoltre in corso un’attività formativa ad hoc per i docenti appartenenti ad istituti di istruzione secondaria selezionati attraverso un bando, con l’obiettivo di metterli in condizione di informare le proprie classi sul tema.  


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie