di Maestra Rosalba

domenica 22 dicembre 2013

I calendari con i fiori secchi di maestra Sofia

Sono l'una più bella dell'altra le immagini dei calendari con i fiori secchi che mi ha inviato Sofia. Un'idea bella e semplice da realizzare sia per un lavoretto di scuola, sia da fare a casa con i bambini. Lei li ha realizzati con la classe  la 5^ della scuola primaria D. Rudatis di Alleghe in prov. di Belluno, con l'aiuto della signora Lidia, i fiori provengono dalle montagne lì intorno. Si tratta di un lavoro semplice e alla portata di tutti, l'unca fatica richiesta è di pensarci in anticipo, in modo da raccogliere i fiori e farli seccare,  riponendoli in mezzo a vecchi giornali o nell'apposita pressa, una volta asciutti si può procedere al lavoro, come indicato da maestra Sofia: 
- Sul foglio già predisposto con il calendario, si fissano i fiori con un po' di colla vinilica allungata con dell'acqua, si mette un peso sopra al foglio (in questo modo i fiori si fissano meglio). 
- Il giorno successivo si procede con la plastificazione dei calendari, volendo si può usare una cornice a giorno.

Ed eccoli qui:





Grazie a maestra Sofia per la gradita segnalazione.




Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie