di Maestra Rosalba

domenica 30 agosto 2009

Scheda per accoglienza scuola Infanzia e scuola Primaria

Durante gli incontri preliminari con le famiglie o il primo giorno di scuola al primo anno per la scuola Infanzia e al primo per la Scuola Primaria è giusto conoscere un pò dei bambini che ci accingiamo ad accogliere. Ho prefisposto questo file con una scheda di ricognizione che il genitore può compilare in maniera congiunta con il proprio figlio. Il bambino che arriva nella prima classe della Primaria e conosce lo stampato può completare da sè la prima parte.
Nella scheda sono contenute notizie sui gusti del bambino, i numeri di telefono in caso ci sia bisogno di rintracciare i familiari e in via preliminare le informazioni su eventuali cibi che non può ingerire (informazone utile in caso di compleanni da festeggiare subito), chi andrà a prenderlo a scuola in vece dei genitori. Questi ultimi due aspetti possono essere disciplinati in maniera diversa nelle scuole, pertanto poi necessitano di una eventuale formalizzazione.
In un unico file di word trovate 22 schede differenti, ciascuna con un frutto diverso per dare a ogni bambino una scheda personalizzata. Il file è modificabile aggiungendo o levando le notizie che possono non interessare.
Per vedere tutta la scheda e scaricarla cliccare qua


Articoli correlati per categorie


6 riflessioni:

Rosaria il 31 agosto 2009 alle ore 20:50 ha detto...

Auguroni a te e al nuovo anno scolastico.
Vedrai, che andrà tutto sempre bene.
hai accanto me...scherzo

Sai, forse l'anno prossimo verrò in Sardegna, con mia figlia e nipotini e marito...sempre se vengo promossa.

Un bacione.

Rosalba il 31 agosto 2009 alle ore 21:48 ha detto...

Grazie rosy, nonostante tutto quello che succede anche io sono ottimista. Tu scherzi ma per me aver persone come te vicine vuol dire tanto... questo blog, tu e gli altri amici mi hanno dato più di quanto si possa immaginare.

Se l'anno venturo verrai qua ci si vede di sicuro, perchè sarai di sicuro promossa.

un bacio grande grande ^__^

nicole c il 31 agosto 2009 alle ore 23:07 ha detto...

volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog,per tutto quello che condividi con noi e ti faccio anche io i miei migliori auguri per il anno scolastico che inizia!!

Rosalba il 1 settembre 2009 alle ore 10:20 ha detto...

Nicole grazie mille! Da condivisione nasce sempre condivisione: questo è il mio spirito. Speriamo sia un anno buono. Troppe incognite ma non mi scoraggio. Un bacio e grazie ancora ^__^

lella il 1 settembre 2009 alle ore 17:46 ha detto...

Rosalba cara sono appena tornata ank'io da un bel collegio :-(((
e sto preparando un post x descrivere come mi sono divertita.
Armiamoci di santa pazienza.
kiss
Lella

Rosalba il 1 settembre 2009 alle ore 18:29 ha detto...

Credo che i giorni prima dell'inizio con i bambini non saranno divertenti! Si armiamoci di pazienza Lella, credo che ce ne vorrà tanta. Un bacione poi vengo a leggere il tuo post ^__^

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie