di Maestra Rosalba

mercoledì 5 maggio 2010

I migliori biglietti e inviti per la Prima Comunione e la Cresima da scaricare gratis

E' tempo di Prime Comunioni e Cresime, il web ci offre una serie di opportunità sul fronte del "fai da te" per stampare in casa  gli inviti e i biglietti per i bimbi e i ragazzi, che si accingono a compiere questo passo di fede.
Se decidiamo di preparare i tradizionali inviti, spedendolo via posta a casa o consegnandolo a mano, possiamo abbattere le spese con la stampa casalinga, il che considerati i tempi non guasta.
Se avete una stampante di media qualità, acquistando della carta color avorio, ad esempio quella della Favini grammatura 110, un risma da 250 costa intorno ai 10 euro, sarà sufficiente acquistare delle buste in tinta e il lavoro è quasi fatto. Una volta stampati i biglietti possono essere completati a mano libera con una penna dorata con la punta sottile e firmati direttamente dal bambino.
In alternativa si può usare della carta fotografica se l'invito è corredato da foto. La carta fotografica si può acquistare anche in rete ai prezzi più disparati. Il risparmio è comunque assicurato così come il risultato.
COINVOLGERE I BAMBINI NELLA PREPARAZIONE DEGLI INVITI
E' doveroso coinvolgere anche i bambini in questa preparazione, scegliendo insieme le frasi da mettere nell'invito e nel ricordino.
Ecco alcuni indirizzi sul quale scaricare gratuitamente i biglietti:
Per la comunione di una bambina su ideefesta.it
Per la comunione di un bambino su ideefesta.it
Molto interessante il servizio totalmente gratuito,  che offre webdonna.it che fornisce la possibilità di creare on line il proprio invito e mette a disposizione un programmino scaricabile in italiano.
Su blogmamma.it una rassegna di idee per la Prima Comunione.
Davvero molto belli due biglietti invito creati da http://aleghna.spaces.live.com/ scaricabili qui e alla sezione Hobby del blog.
Volendo realizzare del tutto da soli l'invito, su qumran2 trovate una quantità di immagini adatte scaricabili gratuitamente.

COMPLETARE GLI INVITI E SPEDIRLI VIA MAIL
Se usate abitualmente internet per comunicare, un idea può essere inviare  via mail gli inviti. Ricordiamo che per fare la carta si abbattono gli alberi e anche un piccolo gesto contribuisce alla salvaguardia del Creato.
Per inviare gli inviti via mail, seguite questa semplice procedura, scaricate l'immagine che intendete utilizzare. Io ho fatto la prova con un invito su ideefesta.it, ho seguito la procedura e ho salvato l'immagine sul desktop. Ho aperto il programma che uso abitualmente per scrivere sulle immagini, che ho scaricato gratuitamente da Internet (Ultimate paint), ho compilato e salvato e questo è il risultato:
Un altra soluzione più empirica, è modificarla in PowerPoint e salvarla in formato jpg. Questa soluzione me l'ha data mia cognata, in realtà è il suo invito via mail,  che mi ha suggerito il post.

BOMBONIERE SOLIDALI
Un'altra proposta, che ho messo in pratica per le cerimonie religiose della mia bambina, è quella della solidarietà, ho devoluto la spesa in iniziative a sostegno dei bambini nella mia parrocchia. Nel caso nella vostra parrocchia non ci fossero iniziative di questo tipo potete su bombonieresolidalionline.it trovare i suggerimenti giusti e alla vostra portata.

INFINE
Su Theitaliantaste troverete un piccolo galateo selle piccole regole da seguire nella preparazione di queste cerimonie religiose.


Articoli correlati per categorie


1 riflessioni:

Anonimo ha detto...

Io ho trovato molto belli quelli che si trovano qui http://www.auguriebigliettigratis.it/inviti_comunione/index.php

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie