di Maestra Rosalba

sabato 14 maggio 2011

Carnevale Della Matematica #37 su Dropsea

Un'altra bella edizione del Carnevale della Matematica, esattamente il trentasettesimo, è in onda su Dropsea di Gianluigi Filippelli. Faticosamente andato in onda pure a causa dei ben noti problemi di blogger  ieri e ieri l'altro.
Ma si sa le cose belle costano fatica e nonostante le avversità, il Carnevale di questo mese di Maggio si è presentato in una bella veste accompagnato da immagini e musica.
Tantissime le curiosità sul numero trentasette. E mentre leggevo cose che non sapevo mi sono domandata come mai nell'insegnare ai bambini la matematica, tagliamo spesso fuori, perdonate il bisticcio di parole, le numerose curiosità sui numeri...
Lo sapete voi che il numero trentasette è un numero stellato? O ad esempio che che è un numero esagonale centrato. Certo non è il caso di farlo capire con le formule ma i disegni e le immagini spiegano già tanto. Anche perchè si possono riprodurre.

Buona lettura su Dropsea


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie