di Maestra Rosalba

sabato 1 giugno 2013

Le griglie di correzione delle prove Invalsi 2013

Sono state pubblicate le griglie di correzione delle prove Invalsi 2013 per le scuole Primarie, classi seconde e quinte, classi prime della Secondaria di Primo Grado e seconde classi della Secondaria di Secondo Grado.
Ho aggiornato questo post di qualche giorno fa  in modo da poter avere a disposizione le griglie di correzione collegate alle prove.

In questa settimana che arriva, oltre alle diverse attività conclusive si può cogliere l'occasione per correggere le prove insieme ai bambini, per dare anche a loro una restituzione del lavoro svolto. I tempi di pubblicazione delle griglie sembrano quasi indicare che non è il caso di adoperare le prove come valutazione e in realtà, a mio avviso, è sconsigliabile per il clima che si crea in classe, per quanto si cerchi di rassicurare i bambini, essi un po' ne risentono, e ciò tende comunque a falsare almeno in parte gli esiti.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie