di Maestra Rosalba

giovedì 27 novembre 2014

Lavoretto di Natale: l'angioletto musicale

Per questo lavoretto, delicato e decorativo, occorrono:
- un foglio bianco con uno spartito a tema natalizio,
- fogli di cartoncino color avorio, tanti quanti angioletti intendete realizzare,
- una pallina bianca di quelle da appendere all'albero di Natale, privato dell'appendino,
- carta dorata,
- un nastrino rosso per il fiocco,
- nastrino dorato per la coroncina,
- attaccattutto forte,
- colla a caldo,
- forbici,
- punzecchio e feltrino per punteggiare,
- pennarello indelebile: blu e rosso.

Per prima cosa cercate uno spartito musicale su fondo bianco oppure scaricate questo, stampate solo la prima pagina (l'altra non occorre) su carta bianca, poi prendete e fotocopiatelo su cartoncino avorio. Scaricate la sagoma del vestito e delle ali, trasferitela su cartoncino rigido e decalcate sul retro pulito del cartoncino avorio fotocopiato.
Ritagliate o fate punzecchiare lungo tutto il bordo scuro, una volta ottenute le sagome ritagliare lungo la linea tratteggiata le maniche. Avrete ottenuto mezzo cerchio, fatene un cono, con le restanti due parti fate altri due coni: il bordo ondulato è il bordo inferiore della maniche.
Fromate, incollandone i bordi, il cono che fungerà da vestito, incollate le maniche sempre a forma di cono. Attendete che asciughino.
Incollate la carta dorata sul retro delle ali, dall'altra ci sono le note, aspettate che asciughi poi ritagliate. Unite le maniche lateralmente al vestito, con le forbici ricavate in cima al cono un buco e infilate la pallina bianca, fissate dall'interno del cono con colla a caldo. Aspettate che si rapprenda.
Quando tutto è asciutto fissate il fiocco sul davanti, l'aureola sul capo e le ali sul retro con la parte dorata all'esterno come da foto. Disegnate gli occhietti blu e la bocca rossa con i pennarelli indelebili.







Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie