di Maestra Rosalba

mercoledì 11 marzo 2009

Poesia festa del Papà: Al papà

Una piccola poesia adatta ad accompagnare un regalo per il papà, in modo particolare un libro.
Al papà

Sfoglia le pagine del libro
cerca tra le righe cosa è scritto,
cerca tra le parole quella più bella
dice sei tu la mia stella.
Lo scrivo con inchiostro nero
perchè ciò che sento è vero:
Ti voglio bene, ma bene davvero!

Un libro è il regalo ideale, considerati sia i tempi, e data la vastità della produzione editoriale al giorno d'oggi si trova sempre un libro adatto a seconda dei gusti del papà. Potete fare sia un biglietto di accompagnamento o come ho fatto io fare un segnalibro e poi personalizzarlo; questo lavoro che richiede pochissimo tempo è adatto alle soluzioni dell'ultimora ed è realizzabile con i materiali che abbiamo in casa:
cartoncino color panna o altro colore chiaro (come i ritagli che avevo io), un pezzetto di nastro di raso, colla e forbici.
Seguite queste immagini, incollate le due parti con in mezzo il nastro piegato, rifilate il nastro e scontornate il cartoncino negli angoli.

Potete far scrivere la poesia al vostro bambino, quella sopra o una di vostra invenzione e far decorare con cuoricini e piccoli fiori ad esempio, si può anche lasciare libero il bambino di seguire la sua inclinazione creativa.
Nell'area download trovate altri contenuti simili.
*************************


Articoli correlati per categorie


1 riflessioni:

Anonimo ha detto...

molto carino il lavoro per la festa del papà, carina anche la poesia, pure questa è made in Rosy?! un bacio e ci vediamo domani. arrivoooo!dany

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie