di Maestra Rosalba

sabato 11 aprile 2009

Decorare la tavola: uova segnaposto

Sono mille le cose che si possono fare con un guscio di uovo.
Navigando per siti inglesi, ho visto una pubblicità che mostrava delle uova di ceramica con un pulcino dentro da acquistarsi come segnaposto per la tavola di Pasqua. Allora ho provato a realizzarle da me, recuperando i gusci d'uovo avendo cura di aprirli in cima e di recuperare la parte superiore, che servirà nella nostra creazione:
Ci occorre:
- gusci d'uovo ben lavati e asciutti,
-un pulcino da decorazione di quelli in vendita per pochi centesimi,
-una base per l'uovo, anche un tappo di plastica può andare bene,
-acquerelli o uniposca,
-stuzzicadenti, carta colorata, penna dorata,

Prendete l'uovo e alla base di appoggio dipingete l'erba, poi fate dei fiorellini stilizzati un pò ovunque, per velocizzare l'asciugatura usate il phon.
Poggiate l'uovo asciutto, sulla base, che potete realizzare in tanti modi, anche utilizzando un coperchio di marmellata e mettendovi della paglia da imballaggio. Io ne ho recuperato una delle tante candele ricevute in dono dai bambini.
Infilate dentro il pulcino, fate sporgere la testa e sopra mettete la restante parte dell'uovo, prima mettete un filo di attaccattutto, prendete lo stuzzicandenti e con la carte realizzate una bandierina, scrivete il nome con la penna dorata e infilatelo nell'uovo. Il segnaposto è pronto:



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie