di Maestra Rosalba

martedì 28 luglio 2009

Crescere Creativamente: uno spazio rinnovato

Chi frequenta con regolarità questo spazio avrà notato che già da qualche giorno esso appare radicalmente modificato. Questo cambiamento è avvenuto in ragione di del fatto che in otto mesi di attività i contenuti si sono moltiplicati e necessitavano di essere riorganizzati anche ai fini di una maggiore fruibilità da parte degli utenti.
Cio che appariva più urgente era un menù che consentisse un facile accesso alle attività e ai contenuti; la struttura del template che ho adottato, con poche modifiche, mi ha consentito di averne uno che comprendesse tutti gli argomenti trattati finora. Su ipietoon ho trovato dei template veramente semplici e di grande versatilità. Ho aggiunto alcuni gadget come quello degli articoli correlati, visibile sotto ad ogni articolo, prima erano visibili le miniature dei post carine per via dell'immagine ma appesantivano il caricamento della pagina, ho preferito pertanto il link testuale. L'header ha uno spazio meno importante, ho preferito dividerlo con i bottoni dei feed, dei feed via mail e dello scambio link/blogroll. Nelle sidebar ho ridotto il numero dei gadget/widget: mantenendo quello dei commenti recenti, la condivisione degli articoli nei blog che seguo, dei link web e scolastici di tipo testuale, il quale rimane a mio avviso più conveniente per lo scambio link, ho aggiunto le miniature degli articoli recenti, con un widget reperito in rete che non ha dato i problemi che ho segnalato nel precedente post.
Ho aperto un forum utilizzando la piattaforma Forumattivo, anche esso di una semplicità estrema nell'utilizzo. Spero sia uno spazio di confronto genitori/insegnanti sulle problematiche della scuola e che dal ragionarne insieme nella rete possano venire proposte di soluzioni ai mille piccoli problemi che si presentano quotidianamente a scuola e, fermo restando l'utilizzo di un modo consono, il forum è disponibile per ospitare lamentele, anedotti, cose belle e cose brutte della scuola di oggi.
Buona navigazione a tutti



Articoli correlati per categorie


2 riflessioni:

.C annA il 29 luglio 2009 alle ore 15:16 ha detto...

Rinnovo le mie lodi al restauro del blog e mi inchino alla genialità del nuovo forum che non mancherò di visitare e frequentare!
Mi casca proprio a fagiuolo, mi casca!
eheheh!!!

Qual'è l'indirizzo del forum? Voglio iscrivermi subito!
:)

Rosalba il 29 luglio 2009 alle ore 17:00 ha detto...

Grazie Anna, sei sempre gentilissima. Indovina perchè poi un forum? per raccontare e raccontarsi anche tutte le cose che non osiamo dire in realtà quei piccoli e grandi fastidi quotidiani che ci fanno perdere il bello della scuola. Ma anche le piccole cose che fanno della scuola un luogo di incontro speciale. Il forum lo trovi cliccando su quelle figure a fianco della funzione scrivi Email sotto alla pubblicità o all'indirizzo crescerecreativament.forumattivo Ho dimenticato di scriverlo nel post :-D

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie