di Maestra Rosalba

domenica 5 luglio 2009

Estate volano le libellule: impariamo a costruirne una per decorare la casa divertendoci

Inserisco tra le proposte di attività estive questo bel tutorial per creare delle libellule con le nostre mani. Il sito che lo proprone whipup.net è tutto in lingua inglese, le immagini ci spiegano bene come fare. Il materiale è semplice da reperire:
del fil di ferro facile da modellare;
degli scovolini per attività decorative, si trovano nei negozi di articoli per la scuola o in alternativa si può rivestire il fil di ferro intrecciato con della stoffa colorata;
per le ali alcuni pezzetti di organza;
del glitter per decorare le ali;
della colla vinilica o attaccattutto per incollare la stoffa.
Sono molto belle da appendere al soffitto della cameretta dei bambini, dopo che le hanno realizzate, o possono essere usati come fermatende o fissate ai vetri delle finestre.

E' sufficente cliccare sulla foto e entrare nel sito http://www.whipup.net/ per realizzare le libellule. Nel sito Nini Makes trovate anche i modelli da salvare per poi ricavare le forme delle ali e un disegno che vi guiderà passo passo nella realizzazione di queste libellule graziose e delicate. Le vedo bene anche per decorare le aule delle nostre scuole, anche perchè il materiale è facile da reperire nei cataloghi e l'organza può essere sostituita dalla carta velina o altra carta decorata.
Buon diveritmento!


Articoli correlati per categorie


2 riflessioni:

bondearte il 7 luglio 2009 alle ore 03:54 ha detto...

Rosy,^__^
Buona Setimana

Rosalba il 7 luglio 2009 alle ore 18:13 ha detto...

Grazie anche a te paulo :-)

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie