di Maestra Rosalba

martedì 27 luglio 2010

Carta D'Identita Per I Piccoli

CIP è l'acronimo di carta d' identità per dei piccoli.  Luciano e Patrizia sono  un papà e una mamma che hanno  realizzato  un documento d'identità informativa per accompagnare la loro piccola nelle gite scolastiche. Hanno pensato dopo averla usata, che poteva tornare utile anche a tanti altri bambini.

La carta d'identità si compila online attraverso un semplice form, si salva in formato pdf e si stampa comodamente,  aggiungendo se lo si possiede il gruppo sanguigno del bambino e eventuali notizie sulle allergie alimentari.
Per chi non può stampare, dietro modesto compenso, è anche possibile usufruire del servizio di stampa e ricevere  a casa la carta in una custodia plastificata.  

E' un iniziativa molto utile  in quanto i bambini possono godersi la loro gita sicuri di avere il recapito dei genitori in caso di bisogno. Di solito gli insegnanti portano in viaggio d'istruzione l'elenco dei recapiti delle famiglie e lasciano un numero su cui essere raggiungibili dai genitori per qualsiasi evenienza.
L'iniziativa di Patrizia e Luciano è improntata alla collaborazione con la scuola, anche perchè in molte istituzioni ai bambini non è giustamente consentito l'uso del telefonino neppure in gita scolastica, ma anche le famiglie hanno il diritto a sentirsi tranquille quando i loro bambini sono in viaggio d'istruzione.

Vai al sito


Articoli correlati per categorie


3 riflessioni:

Roberta il 27 luglio 2010 alle ore 22:16 ha detto...

Un'idea molto bella. Io, purtroppo, sono molto apprensiva quando mio figlio è in gita scolastica e questa iniziativa è veramente lodevole.
Ciao Rosalba, Roberta.

Rosalba il 28 luglio 2010 alle ore 12:40 ha detto...

Anche io che ce li devo accompagnare non sto serena fino a quando non li ho riconsegnati nelle mani dei genitori.
Lascio sempre il mio numero ai genitori così se sono in ansia possono chiamare.
grazie Roberta

Rosaria il 28 luglio 2010 alle ore 14:24 ha detto...

Sono d'accordo con Roberta bella idea
Capisco anche te che sei in'ansia lo sarei anche io al posto tua, è una grande responsabilità, accompagnare i piccoli in gita.
Come nonna quando sto con i miei nipotini vado in'ansia sento tutta la responsabilità
mi è andata sempre bene
Immagino te che ne sono molti di più
bacio ciao

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie