di Maestra Rosalba

sabato 31 luglio 2010

Programmazione Cittadinanza E Costituzione Anno Scolastico 2010 2011

Molti docenti, soprattutto coloro che hanno certezza delle classi cui saranno destinati, cominciano fin d'ora a organizzare i contenuti per il prossimo anno, così da poter predisporre con poche modifiche le bozze delle programmazioni già ad inizio d'anno.
E' in questo spirito che cominicerò a pubblicare alcune programmazioni da me elaborate.

Una nuova versione della Programmazione Cittadinanza e Costituzione.
La prima  è la naturale evoluzione della programmazione che avevo ideato e reso pubblica lo scorso anno su  Cittadinanza Costituzione. L'ho arricchita e completata con le educazioni afferenti: educazione stradale, educazione alla salute e l'uso corretto e responsabile di Internet.
E' diventato così uno strumento più completo che con gli opportuni adattamenti potrà essere utilizzato a partire dalla prima classe della scuola Primaria fino alla quinta. Ho inserito anche le attività e naturalmente su questo stesso blog troverete una parte dei laboratori/attività man mano che li avrò elaborati e proposti agli alunni.
Vi propongo una versione in pdf scaricabile gratuitamente, chi avesse difficoltà a trasferirlo su word me lo comunichi via mail o sugli account di facebook e twitter con messaggio privato contenente una mail e provvederò a inviare un copia in formato word.




Articoli correlati per categorie


2 riflessioni:

mariuccia il 31 luglio 2010 alle ore 08:39 ha detto...

Ciao Rosalba, avevo già notato i tuoi interventi in merito a costituzione e cittadinanza, ed ho già attinto da alcuni tuoi materiali per elaborare interventi sull'argomento il prossimo anno.
Gli spunti che proponi in merito sono interessanti e coinvolgenti, secondo me, per i bambini.se può farti piacere, man mano che tratterò l'argomenti, suddiviso ovviamente in più lezioni, ti aggiorno...grazie per il supporto didattico che metti a disposizione.

P.s. mi sono aggiunta fra i tuoi lettori fissi...e ti ho aggiunta fra i miei blog personali...
ciao
Mariuccia

Rosalba il 31 luglio 2010 alle ore 08:44 ha detto...

Mariuccia grazie del riscontro, se eventualmente trovi delle incongruenze fammelo sapere.
Nel caso elaborassimo entrambe attività afferenti madi contenuto diverso, possiamo integrare le pubblicazioni in maniera reciproca.

Grazie mille!

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie