di Maestra Rosalba

martedì 7 dicembre 2010

Addobbi Per L'albero Di Natale In Das

Ogni anno il nostro comune fa dono alle scuole di un pino che poi viene addobbato dai bambini. Molti degli oggetti sono realizzati a mano alcuni portati dai bambini. Certamente realizzare gli oggetti in proprio ha più significato: metterci la propria creatività, la manualità e sottrarsi all'acquisto del tutto pronto.

Addobbi per l'albero in das
Approfittando dell'offerta prova fattaci dalla Das abbiamo utilizzato i nuovi prodotti: color oro e color argento per realizzare dei nuovi pendenti per l'albero. La pasta è abbastanza consistente, un pò più del das normale. Le forme le abbiamo realizzate con gli stampi per dolci, per il buco una canuccia e seguito i suggerimenti della confezione. I bambini che hanno attivamente partecipato alla realizzazione hanno trovato una leggera difficoltà nello stendere l'impasto che risulta sodo. E' molto piaciuto il Das dorato e dove dire che è quello che ha conquistato di più un pò tutti.
Anche il fatto di poter realizzare un prodotto finito senza doverlo lucidare con la vernice trasparente è un vantaggio non trascurabile. Si possono realizzare i classici portacandele o anche le statuine del presepe, ad esempio utilizzando il das normale come base e questo per l'abbigliamento.

Ecco qualche nostra creazione:



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie