di Maestra Rosalba

lunedì 21 novembre 2011

Navigare Sicuri: alleati sicuri o sicuri rivali?

Cari lettori,
mi scrive Anita Richeldi di Navigare Sicuri per segnalare che, nell’ambito delle attività di divulgazione e sensibilizzazione sul territorio previste per la stagione 2011/2012 che comprende anche una nuova edizione del Tour nelle scuole di 10 regioni d’Italia, Navigare Sicuri organizza per martedì 22 novembre a partire dalle ore 17.00 GENITORI vs FIGLIAlleati sicuri o sicuri rivali? una tavola rotonda che mette a confronto educatori e ragazzi per favorire la sicurezza e la prevenzione contro i rischi della Rete.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di esplorare e stimolare il dialogo tra genitori e figli, allo scopo di prevenire e risolvere le principali criticità legate ai pericoli di Internet. In un contesto informale e colloquiale, senza schemi rigidi né ruoli predefiniti, quattro opinion leader del mondo del Web: Layla Pavone, Jolanda Restano, Marco Zamperini e Edoardo Schenardi uno deglli amici di Farmacia Serra Genova ) e i rispettivi figli adolescenti racconteranno, insieme ai responsabili del progetto Navigare Sicuri di Telecom Italia, il loro reciproco approccio ai fenomeni del cyberbullismo, dell’adescamento e del furto d’identità, contribuendo a identificare i territori di sinergia entro i quali educatori e adolescenti devono muoversi per difendersi dalle numerose insidie della Rete.

La tavola rotonda verrà interamente seguita in live blogging su Facebook e Twitter (utilizzando l’hashtag #genitorivsfigli) di Navigare Sicuri, e veicolata attraverso il canale YouTube con una serie di contenuti di approfondimento nelle giornate immediatamente successive all’evento.


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie