di Maestra Rosalba

lunedì 7 maggio 2012

Fiori pop-up per la mamma

Il biglietto da fare all'ultimo momento è anche di sicuro effetto. E i meccanismi pop-up insegnano le forme, perchè funzionano solo se li si incolla in un solo modo. E per la mamma i fiori sono il pensiero più bello, magari il vostro biglietto serve per accompagnare dei fiori veri.

Occorrono alcuni fogli di carta formato A4 (quelli per fotocopiatore) di diverso colore e spessore: uno color panna abbastanza spesso che costituirà il cartonicino vero e proprio e due fogli leggeri di colore pastello, forbici e attaccatutto.

Un'unica precauzione, stare attenti alla quantità di colla, il fissaggio va fatto a punti proprio come indicato nel video altrimenti il meccanismo non funziona, io prima di procedere ho segnato con delle x i punti dove mettere l'attaccatutto.
Per il resto basterà seguire le istruzioni di questo video, se volete un lavoro semplice seguite il video sotto.

Oppure di questo se volete una cosa più elaborata

Per ottenere questo risultato, che poi si può arricchire come si vuole, con scritte, glitter, ritagliare con le forbici sagomate...
Con un po' di pazienza si può realizzare a scuola soprattutto se gli alunni sono grandi, per i più piccoli si può fare un lavoro guidato passo passo, se non vi annoiano le azioni ripetitive.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie