di Maestra Rosalba

sabato 10 novembre 2012

Libro interattivo gratuito: Gli aquiloni magici di Nonna Lina

Gli aquiloni magici di Nonna Lina è un libro interattivo gratuito disponibile in italiano e inglese. Il primo di una serie che diventerà una collana, un'applicazione disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch. 
La collana si chiamerà “La Libreria degli Aquiloni Magici”, una serie illustrata da Alessandra Liberato, scritta e curata da Manuela Raganati, nella quale saranno disponibili tutti i prossimi episodi delle Magiche Avventure di Nonna Lina, Sofia, Gatto Maiu e dei loro amici!
Le storie sono adatte sia ai bambini più piccoli sia a quelli dell'età scolare, sono curate nei minimi particolari, con finalità didattica, in quanto realizzate con il supporto di docenti e consulenti del progetto MagiKites.  Il libro si può ascoltare, leggere e rivedere in modo interattivo.  Al termine della lettura di ogni episodio è possibile svolgere un'attività: nel caso di questo e-book si può giocare con un memory.
Legato al libro è presente anche un contest: i bambini potranno inviare i loro disegni che verranno pubblicati sulla pagina fan di MagiKites. 

[Via]




Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie