di Maestra Rosalba

giovedì 27 novembre 2008

Motore di ricerca rivolto ai bambini da tre a dodici anni

"Ricerche Maestre è un motore di ricerca per bambini, genitori e maestri che seleziona siti scelti da esperti insegnanti della Scuola Primaria. Si possono trovare risorse scolastiche per la scuola elementare e navigare all'interno di siti adatti a bambini dai 3 ai 12 anni, cercando contenuti educativi e di svago" Così recita l'annuncio sotto la scritta che vedete qua sotto:
Ricerche Maestre
troverete anche una barra dove scrivere l'argomento che cercate e cliccando sul pulsante

vi verrà fornito il consueto elenco di siti dove cercare i vostri materiali.
I siti che vi vengono forniti sono scelti da esperti nel settore scuola, dalla prova effettuata il risultato è più che buono: il risultato della ricerca è veloce e cosa più interessante è mirata.
Nella pagine principale appaiono dei link, la maggior parte dei quali costituiscono annunci pubblicitari. Anche se sono presenti le classiche raccomandazioni sull'utilizzo di questi strumenti ed è ribadito che il motore di ricerca deve essere comunque utilizzato sotto la supervisione di un adulto.


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie