di Maestra Rosalba

venerdì 27 marzo 2009

Lavoretto di Pasqua: tagliere fiori e pulcini

Un suggerimento riguardante il post precedente, per chi voglia cimentarsi nel decoupage sul tagliere, sia a scuola con gli alunni o a casa coi propri bambini. Ma anche per il gusto di creare....
Intanto esistono tanti tovaglioli sul tema della Pasqua come quello decoupato sotto ad esempio, e altri ancora con il coniglio.
Poi per fare un lavoro più rifinito, la collega Annalisa ha avuto una bella idea: fare la sagoma con fogli di carta trasparente, di quelli che si usano per la lavagna luminosa o per le rilegature, basta mettere il foglio sul soggetto da incollare e ripassare con un pennarello subito prima del margine e poi ritagliare la sagoma, così il soggetto e la pittura combaceranno in maniera perfetta.

La colla-vernice che abbiamo provato è un ottimo prodotto, anche se caro. Intanto è a base acqua e non puzza, quindi si può usare con i bambini; ha un effetto lucidante, evidente ma non eccessivo.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie