di Maestra Rosalba

giovedì 25 giugno 2009

Costruire trampoli di latta

Ancora nel mio girovagare per blog ho trovato un tutorial per costruire dei trampoli di latta, che oltre ad essere un attività divertente da proporre ai bambini in vacanza, mi hanno riportato in un balzo indietro agli anni settanta, quando con i barattoli di latta si costruivano dei trampoli e ci divertiva un mondo nel vicinato, allora in strada (almeno da noi) passavano pochissime macchine e si era liberi di correre e di giocare senza tanti timori.
Non dovete far altro che conservare dei barattoli di pomodori pelati, rifilare il bordo interno, trovare delle cordicelle di nylon, fare due buchi con dei chiodi nella parte del barattolo con il fondo, girare i barattoli con il fondo verso l'alto e camminarci tenedo le corde!! Questo è ciò che suggerisce il blog RootsAndWingsCo, volendo i barattoli si possono decorare, in questo post è suggerita una decorazione sui motivi della bandiera americana, in quanto servono per la tradizionale sfilata del 4 luglio in occasione dell' Independence Day.
Si può spaziare nella decorazione e ricordarsi di averli preparati anche a Carnevale e utilizzare queste speciali "calzature" per completare il costume.
Qua da noi sono state riscoperte da qualche tempo le maschere "Cambas de Linnas" (letteralmente gambe di legno), pare sia una maschera tipica del nostro paese ed è caratterizzata da enormi trampoli di legno. Eccone un esempio in una recente edizione del carnevale Guspinese

Ora visitate il blog rootsandwingsco e cimentatevi nella costruzione di questi trampoli non altissimi (ma è meglio!) ma sicuramente divertenti!



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie