di Maestra Rosalba

venerdì 16 luglio 2010

E-book Su Scientificando: Sistemi Viventi E Trasformazioni Della Materia

In questo post segnalavo il Report di ricerca pubblicato su Scientificando, materiale dedicato ai docenti che si caratterizza per la notevole trasferibilità dell'esperienza, pertanto utilizzabile anche in altri contensti didattici e di progetto. Altresì anticipavo che a quella pubblicazione sarebbero seguiti altri quattro e-book liberamente scaricabili,  riguardanti il  percorso didattico-sperimentale svolto con una classe di terza media.

Ecco i link per consultare e scaricare i primi due, cui seguiranno altri due.

Il primo dei quattro  si riferisce ad un modulo didattico sulle trasformazioni fisiche e chimiche della materia, all'interno della macrosezione "La materia, i materiali e le loro proprietà". Lo potete consultare on line nel widget dell'articolo originale qui o scaricare direttamente da Google doc.

Il secondo pubblicato qualche giorno fa, si riferisce ad un modulo didattico su cellule, tessuti, organi e sistemi, all'interno della macrosezione "Sistemi viventi: struttura, funzione ed evoluzione", lo potete consultare e scaricare qui.

Materiali utilissimi anche in vista del ripasso estivo di scienze per gli alunni di scuola media, completi di verifiche ed esercitazioni da svolgere dopo lo studio. Strumenti indispensabili per gli insegnanti, che con semplici adattamenti li possono utilizzare come dispense, approfondimenti e verifiche.



Articoli correlati per categorie


4 riflessioni:

Annarita il 16 luglio 2010 alle ore 23:30 ha detto...

Carissima, Rosalba, ti ringrazio moltissimo di aver segnalato i due ebook sul tuo blog.

Un abbraccio grande.
annarita

Rosaria il 18 luglio 2010 alle ore 19:12 ha detto...

Cara Rosalba, visto che ho la fortuna di trovare contemporaneamente due mie carissime amiche, mi ficco in mezzo e cosi abbraccio te e Annarita
RI-RI-BACIONE ciao

Rosalba il 19 luglio 2010 alle ore 22:22 ha detto...

Cara Annarita grazie a te per averli condivisi.

Un bacione

Rosalba il 19 luglio 2010 alle ore 22:24 ha detto...

Rosy carissima ora siamo al completo, in un abbraccio circolare.

Un bacione

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie