di Maestra Rosalba

martedì 20 luglio 2010

Togetherville: Un Social Network A Misura Di Bambino

Togetherville è un social network a misura di bambino, nella fascia che va dai sei ai dodici anni, corrispondente all'incirca all'età della scuola Primaria, integrabile con Facebook attraverso l'account dei genitori, che possono controllare in tempo reale le attività del bambino generando una "rete familiare" all'interno del quale i piccoli possono sperimentare l'utilizzo del social.
Togetherville ha quindi anche uno scopo educativo con limiti di sicurezza totalmente sotto il controllo dell'adulto.
All'interno del social è inoltre possibile giocare cumulando punteggi:

disegnare e condividere:

e inoltre vedere e condividere video, inviare messaggi.

In Togetherville i bambini familiarizzano con l'utilizzo dei social, cosa sempre più richiesta da fasce sempre più basse di età e per quale sarebbe comunque rimandare il più possibile l'uso. Se proprio si deve è bene cominciare con strumenti dove il controllo della privacy e delle azioni sia strettissimo.
Togetherville,  è in un inglese sufficientemente comprensibile, è uno strumento dall'interfaccia semplice e intuitiva da provare creando una cerchia controllata di amicizie, senza doversi esporre ai pericoli della rete.
[via Mashable]


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie