di Maestra Rosalba

sabato 10 luglio 2010

Nicoletta Costa E Le Pagine Della Scienza Con Giulio Coniglio

Nicoletta Costa è una disegnatrice triestina, che si è distinta per  l'originalissimo tratto che l'ha portata non solo a scrivere e illustrare storie per bambini da zero a otto anni, ma anche a caratterizzare elementi di arredo, abbigliamento e giocattoli.

"E' stata definita uno dei più grandi interpreti del pianeta infanzia, perchè ha saputo conservare l'infanzia dentro di sè e vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Sono nati così i suoi personaggi: La luna Giovanna, il Signor Aquilone, Draghetto, La maestra Dormigliona, Teodora la strega pasticciona, la nuvola Olga cui scappa di fare la pioggia, Maestro Lupo che insegna i colori, protagonisti di tante micro situazioni narrative che stimolano nei bambini la fiducia in se stessi e nella vita." (dalla biografia nel sito)

Di Nicoletta Costa, che ha scritto e illustrato innumerevoli libri di successo, si può apprezzare la creatività  nel sito che porta il suo nome interamente in flash, dove oltre al negozio online di libri, oggetti e giornalini, potrete liberamente leggere alcuni suoi libri, scaricare sfondi desktop con le sue illustrazioni, inviare cartoline, giocare con le lettere dell'alfabeto, coi  puzzle e i percorsi.

Se invece amate la scienza e vi piacciono i conigli, La scienza di Giulio Coniglio è quello che si adatta al caso vostro, la pagina è curata da Sissa Medialab, che attraverso i disegni di Nicoletta Costa, avvicina i bambini anche piccoli, alle scienze.
Si iniza con le Pagine della Scienza, tanti giornalini da stampare con simpatiche e costruttive attività da fare ora in estate che i bambini hanno tanto tempo libero, si continua con il Laboratorio di Giulio Coniglio, tutto da giocare online e da riprovare da soli, come ad esempio costruire delle Maracas.

Infine tantissimi sono i disegni che trovate nella sua pagina di facebook, ovviamente coperti da copyright, ma sicuramente utilizzabili a casa con i bambini, per completare con allegria le attività scolastiche o abbellire una copertina.


Articoli correlati per categorie


4 riflessioni:

Paolo Pascucci il 10 luglio 2010 alle ore 18:30 ha detto...

devo dire che sono molto stuzzicanti questi giochini e queste schede di scienza illustrate.

Rosalba il 10 luglio 2010 alle ore 19:09 ha detto...

Si Paolo anche io le ho trovate invitanti

Anonimo ha detto...

Il paradiso dei bimbi, meno male che non ci sono i figli di miei vicini perchè perderei l'uso del pc per almeno 4 ore.
Buona giornata, Mao

Rosalba il 10 luglio 2010 alle ore 20:09 ha detto...

I libri li ho letti anche io, i disegni mi hanno conquistata!

Buona Domenica

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie