di Maestra Rosalba

venerdì 17 settembre 2010

FestivalScienza A Cagliari Dal 5 al 12 Novembre 2010

FestivalScienza a  Cagliari dal 5 al 12 novembre 2010
SCIENZAsocieta'SCIENZA ha organizzato la terza edizione del Cagliari FestivalScienza aperto a tutta la cittadinanza e, in particolare a tutti i giovani, e che si svolgera' dal 5 al 12 novembre 2010 presso il Centro Culturale Exma' in via San Lucifero.
Il Cagliari FestivalScienza vuole essere l'occasione per meglio conoscere la scienza attraverso conferenze, incontri, laboratori, spettacoli e animazioni per raccontare la scienza in modo semplice e accattivante. Otto giorni di appuntamenti con la fisica, la chimica, le scienze naturali, la matematica, con una ricca varietà di linguaggi e attività per coinvolgere grandi e piccini, ricercatori e semplici appassionati, scuole e famiglie.
La terza edizione del Cagliari FestivalScienza ha come tema il mare, tema suggestivo, ricco di spunti scientifici elegato alla citta' di Cagliari. Esso permette di celebrare anche a Cagliari l'anno internazionale della Biodiversita', indetto dalle Nazioni Unite per il 2010 a salvaguardia della varietà della vita sulla Terra. Il Festival ha il patrocinio dell'UNESCO.
Il programma e' reperibile all'indirizzo www.scienzasocietascienza.eu/
In particolare per gli studenti sono previsti laboratori interattivi, visite guidate alle mostre e dibattiti con gli esperti su questioni scientifiche di attualità. E' necessaria perciò la prenotazione da parte delle classi interessate.
[via Usr Sardegna]


Articoli correlati per categorie


4 riflessioni:

Rosaria il 17 settembre 2010 alle ore 21:31 ha detto...

Incontri interessanti
Peccato che Cagliari è lontano
Altrimenti, sarebbe stata un occasione da non perdere ne
per i giovani e ne per quelli un tantino cresciuti...
Avere come tema il mare
era da aspettarselo,
con il bellissimo mare delle Sardegna
Ciao bacio

Anonimo ha detto...

proprio stamattina ho scritto un post sul festival della scienza che si terrà a genova i primi di novembre non sapevo che nello stesso periodo se ne tenesse uno a cagliari!!Grazie per la segnalazione

Rosalba il 21 settembre 2010 alle ore 19:22 ha detto...

Rosaria chissà che non riesca a portarci la mia classe, mi piacerebbe tantissimo :-))

Un bacione

Rosalba il 21 settembre 2010 alle ore 19:25 ha detto...

Chiara71 ho letto sul tuo blog, mi pare di ricordare che la settimana della scienza venga organizzata diverse parti d'Italia, non so se i periodi coincidono, nel nostro caso si!

Un saluto

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie