di Maestra Rosalba

martedì 30 novembre 2010

Carnevale Della Fisica: Il Primo Compleanno Su Gravità Zero

Il Carnevale della fisica, al quale partecipo da qualche mese, ha compiuto un anno. Per questa dodicesima edizione ospitata su Gavità Zero, i festeggiamenti sono coronati anche da un nuovo logo del Carnevale realizzato attraverso un contest internazionale.

Di edizione in edizione la manifestazione si è fregiata di partecipazioni e adesioni sempre più rilevanti,  i quali raccontano bene lo spirito dell'iniziativa: l'assunzione di un respiro che và oltre la volontà di raccontare la scienza da parte dei soli blog scientifici.
Il Carnevale si và attestando con una di partecipazione congiunta che mette in rete (nella rete e tramite essa) attori diversi, provenienti da realtà differenti. La scienza raccontata e fatta secondo  molteplici prospettive,  tutte tese a spiegarla e a farne partecipe un pubblico sempre più allargato. Non come fatto destinato a pochi.
E' in questo carnevale come nelle iniziative similari, una delle risposte più efficaci al senso di buio  determinato a volte da tanto inutile vociare.

Pertanto cari lettori Buona Lettura


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie