di Maestra Rosalba

giovedì 2 dicembre 2010

Il Video Della Nasa Sulla Scoperta Del Batterio Che Si Nutre Di Arsenico

Da profana perchè lo sa spiegare molto bene lui qui nell'articolo del post, io vi racconto con le immagini della Nasa quel che l'ente americano ha annunciato oggi. La soperta definita ironicamente una sorta di vita aliena, perchè proprio qui sulla Terra, la vita si esprime in forme prima sconosciute, tali da far pensare che esista anche dove non era ritenuta finora possibile. In sostanza un batterio utilizza l'arsenico per nutrirsi al posto del fosforo.

Per la scuola è certamente importante conoscere la scoperta in sè: di forme di vita non concepite finora. Ma più sostanziale è il discorso che già affrontammo: l'attualità ci lega al presente, al lavoro di chi fa la ricerca, con riferimento a ciò che accade.  Non in differita.
Cosa accade ora nel mondo della ricerca e della fisica? Ecco ora con il viaggiare veloce dell'informazione questo è un obiettivo proponibile per tutti.

Ecco il video della Nasa che illustra la scoperta della nuova forma di vita:






Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie