di Maestra Rosalba

lunedì 27 dicembre 2010

Selezione Progetti: I Giovani E Le Scienze 2011

Selezione Progetti: I Giovani E Le Scienze 2011
I giovani e le scienze 2011 è la  selezione italiana per il Concorso dell’Unione europea dei giovani scienziati e per i più prestigiosi eventi mondiali riservati agli studenti eccellenti.
Le finalità e le regole sono le stesse dell’evento comunitario: avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca; individuare e incoraggiare gli studenti meritevoli; promuovere lo spirito di innovazione e di collaborazione in Europa.

E' ammessa la partecipazione singolarmente o in gruppo di non più di tre, le ragazze e i ragazzi delle scuole superiori e del primo anno di università, con più di 14 anni e meno di 21 a settembre del 2011. Si partecipa con studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico. A titolo di esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione…


Norme per la partecipazione
1) L’iniziativa è riservata agli studenti italiani, singoli o in gruppi di non più di tre, con più di 14 anni il
1° settembre e meno di 21 anni il 30 settembre 2011, che frequentano le scuole superiori o il primo anno di università. È necessaria la conoscenza dell’inglese. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare.

2) I candidati devono presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo scientifico. A titolo di esempio: acqua, scienze della terra, chimica, fisica, matematica, medicina, salute, scienze biologiche, scienze ambientali, energia (con particolare riferimento alle fonti rinnovabili e alle tecnologie dell’idrogeno), tecnologie dell’informazione... Il testo scritto non deve superare le 10 pagine, con al massimo ulteriori 10 pagine di eventuali grafici, foto, illustrazioni. È necessaria la sintesi in inglese di una pagina. Nella fase di ammissione la giuria esamina solo il documento cartaceo.
- Continua la lettura dettagliata delle modalità di partecipazione nel sito della Fast:


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie