di Maestra Rosalba

giovedì 21 aprile 2011

Concorso Un Doodle Per Google "L'Italia Tra 150 Anni"

Cari lettori e cari colleghi vorrei segnalare le iniziative di Google per i 150 dell'Unità d'Italia.
Il primo è un tour virtuale che Google mette a disposizione  su Street View per ripercorrere le tappe e i luoghi simbolo dell’Unità d’Italia. Con cenni  ai protagonisti del Risorgimenti italiano e alle vicende storiche più rilevanti, attraverso informazioni editoriali e video documentari proposti da Rai 150.

Il secondo coinvolge direttamente i giovani, a partire dagli allievi di scuola Primaria fino agli studenti delle superiori, nella creazione di un Doodle, i famosi loghi "creativi e celebrativi" di Google, per le celebrazione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Il concorso è orientato al futuro nell'immaginare "L'Italia tra 150 anni", visioni e proposte in un disegno per illustrare un'Italia che verrà. La scadenza per l'invio del Doodle è fissata al 10 giugno 2011.
Da un doodle per Google

Per la prima volta, in occasione di un così importante evento per il nostro paese come il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, abbiamo deciso di organizzare un concorso Doodle per Google interamente italiano, sostenuto dall’Unità Tecnica di Missione per le celebrazioni del 150° anniversario dell’Unità d’Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Invitiamo le scuole elementari, medie inferiori e superiori a far lavorare l’immaginazione creativa dei propri studenti sul tema del futuro dell’Italia. Quindi scoprite come far partecipare la vostra scuola e iniziate a dar libero sfogo alla fantasia.
La scuola vincitrice otterrà un buono per dotazioni tecnologiche mentre gli studenti che hanno lavorato ai doodle vincitori riceveranno fantastici premi!
Il doodle vincitore verrà esposto a livello nazionale sulla home page di Google per 24 ore il giorno 30 settembre 2011.

Il link al tour virtuale su Street Wiev per i 150 anni dell'Unità d'Italia
Il link per la partecipazione ad Un Doodle per Google: "L'Italia tra 150 anni"


Articoli correlati per categorie


1 riflessioni:

elisa il 22 aprile 2011 alle ore 20:31 ha detto...

grazie dell'informazione rosy..i miei son troppo piccoli, altrimenti li farei partecipare..
auguro a te e alla tua famiglia una serena Pasqua
elisa

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie