di Maestra Rosalba

sabato 23 aprile 2011

The Home Frontier Video Contest della Nasa in occasione dell'Earth Day 2011

Si è celebrata ieri la Giornata della Terra o Earth Day.
Considerato che a miliardi di persone è concesso fare poco o nulla di determinante in termini decisionali per questo nostro pianeta, le poche che possiamo fare in tanti sono i piccoli gesti.
Messi insieme formerebbero altrettanti grandi gesti, almeno un miliardo. Certamente non sappiamo quanto in grado di contrastare la scelleratezza di altrettanti ciechi comportamenti determinati da un'altra piccola schiera di persone, nelle mani delle quali si racchiude il destino del mondo.
Anche fare un solo piccolo gesto, non sprecare l'acqua, non sprecare la carta, non usare più di quanto ci necessita, non gettare il cibo, comprare ciò che effettivamente ci serve e a chilometri zero, spegnere sempre le luci ad esempio, ci fa stare meglio.

The Home Frontier Video Contest della Nasa
Possiamo allora, forse far parlare le immagini ed è sempre un modo per dare un contributo usando la fantasia.
E' un po' il tema del Video Contest lanciato dalla Nasa. E' sufficiente creare un video che racconti da pochi minuti a trenta secondi ciò che si pensa della terra in relazione ai contrubuti portati dagli studi della Nasa, utilizzando anche le immagini e i contenuti che la Nasa rende liberamente disponibili in questo link, caricare il Video su YouTube entro il 27 Maggio 2011, corredarlo del tag "NASA Earth Day Video Contest 2011" e aspettare che un gruppo di scienziati di http://www.nasa.gov/ selezioni il video, il quale una volta selezionato verrà pubblicato sul sito e utilizzato anche per ulteriori pubblicazioni.
E' possibile seguire su Twitter @NASAGoddard, o l'evolvere della discussione utilizzando l'hashtag #NASAEarthVid , c'è pure il link alla pagina feisbuc.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie