di Maestra Rosalba

mercoledì 11 maggio 2011

Il Lavoro Non Cade Dal Cielo, La Guida Orientativa Di Jobtel

Il lavoro non cade dal cielo  è una guida orientativa scaricabile sul sito jobtel.it, il portale dell'Orientamento al lavoro realizzato  dall'Unioncamere nell'ambito del progetto Virgilio, in collaborazione con il Ministero del Lavoro, che propone un percorso alla scoperta del mondo del lavoro, dei mestieri e della formazione, per  ragazzi e ragazze in età di obbligo formativo dao 14 ai18 anni.

La guida si rivolge direttamente agli studenti di terza media che si accingono a scegliere la scuola superiore ed è articolata in cinque capitoli: Guardati attorno, scopri i tuoi orizzonti, la scelta dopo la terza media. Quale scelta fare dopo la terza media? Conoscere le opportunità di scelta al termine della scuola media. Cosa fare dopo il diploma. Conoscere l'offerta universitaria. Le professioni "introvabili",  i mestieri più richiesti nel 2010 e infine Il lavoro a partire dalla riscoperta di te stesso un intero quaderno di esercizi che aiutano a scoprire le proprie attitudini, competenze e desideri.

La guida è disponibile anche in versione territoriale, per ora per Reggio Calabria e Cagliari.


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie