di Maestra Rosalba

venerdì 1 luglio 2011

Carnevale Della Chimica #5 su Nutrimenti

La sesta edizione del Carnevale della chimica si è tenuta a Giugno sul blog Nutrimenti. L'argomento del mese era "Molecole in fermento" con riferimento alle fermentazioni di cibi e bevande, compresi i prodotti da forno spiegati in questo post per i bambini. Ma non solo di bambini si tratta, com'è ovvio il Carnevale ha portato contrubuti "all'altezza" di tutti e per chi ama le curiosità e gli aspetti prettamente scientifici e chimici della preparazione dei cibi non ha che da curiosare in questa gustosa (e nessun aggettivo si presta meglio) edizione del  Carnevale della Chimica.
Nutrimenti è un blog che dice molto già dal nome, è curato da Tiziana Bacchetti, docente della Facoltà di Scienze Biologiche ed afferisce al Dipartimento di Biochimica, Biologia e Genetica dell' Università Politecnica delle Marche e da Gianna Ferretti che è  docente della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Scuola di Specializzazione in Scienze dell'Alimentazione dell’ Università Politecnica delle Marche ed autrice del blog TRASHFOOD, il randomestrale di incultura alimentare.  

Vai al post del Carnevale della Chimica #5  Molecole in fermento


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie