di Maestra Rosalba

martedì 24 gennaio 2012

Attività educative per bambini e insegnanti sul portale UE

Sul portale dell'Unione Europea è presente un'interessante pagina dedicata a bambini e insegnanti: L'angolo dei bambini e l'angolo degli insegnanti.
La pagina dei bambini, disponibile nelle 22 lingue della comunità europea, contiene una selezione di giochi dai 6 ai 16 anni. I giochi sono divisi in base alle fasce d'età per agevolare la ricerca del gioco. Essi riguardano le diverse politiche dell'Unione europea, da apprendere attraverso semplici quiz, puzzle o giochi d'azione.
Nell'angolo degli insegnanti sono disponibili materiali gratuiti sull'Europa in generale e sulle sue principali politiche adottate. Album da colorare, opuscoli, pacchetti informativi e tanto altro materiale, organizzato anch'esso, in base alle varie fasce d'età. L'angolo degli insegnanti contiene anche giochi e materiale sul Parlamento europeo, oltre a una grande quantità di contenuti audiovisivi da utilizzare nelle lezioni sull'Europa. I bambini possono imparare a conoscere i loro diritti giocando, guardando cartoni animati e video. Alcuni simpatici personaggi Oli, Ana e i loro amici li aiuteranno nella scoperta dei diritti.


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie