di Maestra Rosalba

domenica 15 luglio 2012

Carnevale della Matematica #51

Gentile pubblico, affaccendato in facende estive, vorrei segnalare che da Messere Popinga è online da ieri la cinquantunesima edizione del Carnevale della Matematica.
Un'edizione caratterizzata da ben due temi La matematica francese da François Viète a Cédric Villani, e Matematica e sport per ricordare i giochi olimpici che inizieranno di qui a qualche settimana, ma come dice Popinga:

In fondo, dopo temi autoreferenziali e nessun tema, un Carnevale con due temi ci può stare, nevvero? Tanto, come al solito, la maggior parte dei link invia ad articoli fuori tema…

Ovviamente si tratta di un edizione da par suo, dove ironia, sagacia e competenza s'incontrano come solo lui nella sua sconfinata conoscenza sa fare. Qualora vi restasse un po' di tempo io un salto al suo blog a leggere lo consiglio caldamente (ops non è il caso di aumentare le già roventi temperature di Luglio), intanto segnalo anche che la prossima edizione del Carnevale si terrà da Mr. Palomar di Paolo Alessandrini, con il tema Connessioni, nessi, legami, collegamenti, relazioni...


Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie