di Maestra Rosalba

lunedì 22 aprile 2013

Earth Day 2013 per la scuola

Si celebra oggi la giornata mondiale della Terra. A scuola già da anni la sensibilità verso la cura e il rispetto per il nostro pianeta è un fatto culturale consolidato. E' comunque doveroso ricordare proprio nella giornata a lei  dedicata che la Terra ha bisogno del sostegno di ogni bambino, non sottovalutare mai le azioni  del singolo per il così bistrattato pianeta azzurro.
Non c'è nulla come la sensibilità che possono trasmettere l'insegnante e la scuola ai bambini più piccoli,  noi con il nostro esempio e attraverso la cura stessa dei bambini che ci vengono affidati, rappresentiamo il migliore e più potente strumento di salvaguardia della Terra. Una poesia, un breve dialogo con gli alunni, un racconto o un disegno, sono un modo per ricordare un giorno, senza dimenticare che le azioni devono durare tutta una vita.

Attività:
Solo per ieri e oggi sul sito di Barilla si può scaricare l'-ebook eading planet, disponibili nei tre formati mobi epub e pdf, ci si registra, si accede nuovamente e si procede con il download
Su Disegni da colorare ancora disegni

Aggiornamento:
Noi abbiamo acquisito informazioni su Wikipedia, stampato, colorato e plastificato i segnalibri. Così ogni bambino ha potuto portare a casa il messaggio ricevuto a scuola.



Articoli correlati per categorie


0 riflessioni:

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie