di Maestra Rosalba

venerdì 11 settembre 2009

Etichette-notes in lingua inglese per scambiarsi tenerezze

Mi piace girovagare per blog questo è risaputo, ma soprattutto mi piace quando da un lavoro realizzato da altri riesco a trovare un ulteriore utilizzo. Nel blog Teach Mama, una mamma in apprensione per il prossimo rientro a scuola della propria bimba ha preparato delle etichette per augurarle, ovviamente in lingua inglese "buon lavoro",  regalarle uno smile o semplicemente dirle "ti voglio bene": sono dei teneri biglietti d'amore. Io ho pensato perchè non valorizzare questo lavoro? Intanto mi sembrano utili per le insegnanti di lingua inglese sia nella scuola Infanzia che nei primi due anni della Primaria. Si possono stampare e mettere in una ciottola sulla cattedra e lasciarli usare liberamente ai bambini per communicare i propri stati d'animo: augurarsi una buona giornata, dirsi ti voglio bene, regalare un sorriso. E per fare pace tra i bambini no? Io credo di si.
Gli alunni si divertiranno a leggere o a chiedere cosa c'è scritto, e non c'è nulla di meglio che imparare utilizzando al meglio le parole che si imparano... è il metodo Clil o sbaglio?
All'interno dell'articolo cliccate sulle parole Love note e sarete ricondotti alla pagina del download, aspettate qualche secondo e scaricate le etichette.


Articoli correlati per categorie


4 riflessioni:

lella il 12 settembre 2009 alle ore 15:51 ha detto...

grande Rosalbaaaaaaaaa,
bravissima!
valorizziamo quello ke troviamo e ke può tornare utili a tanti.
Appena rientro a casa,li preleverò;x il momento sono dai miei x risolvere problemi + importanti :-(
un abbraccio e buon tutto
Lella

Rosalba il 13 settembre 2009 alle ore 10:39 ha detto...

Spero tutto si risolva presto, infatti mi sono chiesta se andasse tutto bene da te. Ho pensato a grane al lavoro. Un abbraccio vedrai che tutto si risolve.

teachmama il 14 ottobre 2009 alle ore 20:27 ha detto...

thank you for sharing!!

cheers!

Rosalba il 15 ottobre 2009 alle ore 15:22 ha detto...

Tanks for your interesting job!

Reagards

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie