di Maestra Rosalba

domenica 9 gennaio 2011

Il Portale Ti Racconto Una Fiaba

Ti racconto una fiaba è un portale nato recentemente che si rivolge a bambini e adulti, amanti delle fiabe: sia che ne siano autori sia che le vogliano semplicemente leggere.

Il fondatore del sito é Manuel Ronzoni e con una semplice iscrizione è possibile diventare coautori, egli presenta così lo spirito dell'iniziativa, che nasce da un blog per diventare il portale delle fiabe classiche, di quelle moderne e di quelle che verranno:
Scoprire la realtà nella fantasia. Un tentativo di aggirare la logica del dualismo pessimismo-realismo affrontando con la struttura della fiaba i più svariati argomenti. La fiaba per bambini spesso può veicolare un messaggio anche per chi la racconta, sia esso chi la scrive o chi la narra. La fiaba offre questa opportunità. Io provo a coglierla.

E ancora citando Italo Calvino

"Io credo questo: le fiabe sono vere, sono, prese tutte insieme, nella loro sempre ripetuta e sempre varia casistica di vicende umane, una spiegazione generale della vita, nata in tempi remoti e serbata nel lento ruminio delle coscienze contadine fino a noi; sono il catalogo dei destini che possono darsi a un uomo e a una donna".

E allora l'invito è oltre che a leggere le  fiabe, a condividere le proprie su Ti racconto una fiaba e farne patrimonio comune della rete.


Articoli correlati per categorie


2 riflessioni:

Rosaria il 9 gennaio 2011 alle ore 22:24 ha detto...

Rosalba cara, voglio entrare nel mondo
delle fiabe. Andrò a visitare il link
che consigli. Graie
Bacino ciao

Rosalba il 10 gennaio 2011 alle ore 22:10 ha detto...

Rosy ci sono fiabe tenerissime li dentro, speriamo di portare fortuna a questo bel sito!
bacino

 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie