di Maestra Rosalba

mercoledì 6 giugno 2012

Esercitarsi per le prove Invalsi per l'esame di Stato della Secondaria di Primo Grado

Il prossimo diciotto giugno 2012 si svolgeranno le prove Invalsi degli esami di stato per la terza classe nella Secondaria di Primo Grado o Terza Media come si chiamava in precedenza, già lo scorso anno avevo predisposto una pagina intera di link per le esercitazioni, comprende pure il collegamento al sito della Zanichelli che propone i test per allenarsi. Da molte pagine è possibile scaricare la versione cartacea che ritrovate anche nella pagina riepilogativa degli anni precedenti nel sito dell'Invalsi stesso.

Per chi volesse esercitarsi on-line è possibile farlo su ProveInvalsi.net, già segnalato in precedenza, per cui giova ricordare la mole di materiale disponibile:
Nel nostro archivio troverete tutte le prove Invalsi fin qui realizzate (adattate dall'originale Invalsi per poter essere fruibili on-line) e altre prove di allenamento realizzate dalla nostra redazione; in totale sono oltre 2200 test. Ogni prova potrete svolgerla ON-LINE verificando immediatamente i vostri apprendimenti grazie al nostro sistema di correzione che al termine di ogni test vi restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo che avete impiegato e soprattutto vi farà rivedere le domande che avete sbagliato. PROVEINVALSI.NET non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie e agli insegnanti.
Inoltre trovate un
grande archivio di prove differenziate per gli alunni diversamente abili: oltre 600 test suddivisi per classe, area di apprendimento, specifica disabilità che vi potranno essere utili anche nella didattica delle normali lezioni curricolari. Nella sezione delle utilità troverete tutta la più recente normativa, i quadri di riferimento e le date degli esami 2011/2012.
 


Articoli correlati per categorie


1 riflessioni:

Unknown il 8 giugno 2012 alle ore 04:34 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
 

Lettori fissi

Chi sono

La mia foto
"Si impara scambiando conoscenza"

Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal

Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox

Privacy Policy and Privacy e Cookie