Fiore che sboccia:
Zampilli di colore:
Pittura stesa ad asciugare a parete e grande orgoglio di tutti per il risultato:Fiore che sboccia:
Zampilli di colore:
Pittura stesa ad asciugare a parete e grande orgoglio di tutti per il risultato:Il prossimo passo sarà preparare un promemoria plastificato da consegnare assieme all'orario il prossimo anno, così che gli alunni possano fare il controllo la sera prima, senza doversi fidare solo della memoria.
L'attività è proseguita con un piccolo dettato, preceduto dalla consegna di cerchiare di rosso tutte le azioni compiute dal soggetto. Particolare attenzione va posta sui sostantivi che possono apparire dei verbi. Oggi gli alunni hanno definito la parola "salto" un azione, non considerando che la frase era "spiccare un salto". Occorre sempre sottolineare questi particolari, anche se apparentemente gli alunni sembrano non memorizzare.
Qua è possibile scaricare il file su word per svolgere l'attività.
Ai nonni
Ai nonni più vecchi e più generosi
Ai nonni più testardi e più gioiosi.
Con sempre più rughe e dolori
ne hanno visto di tutti i colori.
E adesso a casa non sanno più cosa fare
aspettano i nipoti per passeggiare,
ma alla fine finiscono sempre per gareggiare.
I nonni son sempre furbi e intelligenti;
ma ormai son vecchi e son lenti.
Abbiamo così imparato ad utilizzare le forme per progettare un biglietto, operato sulla trasposizione delle forme, presenti nella realtà quotidiana e utili per rappresentala.
Fissate con dei nastrini infilando nei buchini fatti con la bucatrice, secondo il vostro gusto. Potete utilizzare anche nastrini di raso, recuperati dalle bomboniere.
Il fiore è pronto per essere messo in un vaso, se accorciate i gambi potete anche appenderli o donarli alla mamma come hanno fatto oggi gli alunni della classe quinta.
Crescere Creativamente: per bambini e non solo Copyright © 2009/2015 Gadget Blog is Designed by Ipietoon Sponsored by Online Business Journal
Questo blog è visibile in maniera ottimale con IE7 - IE8 - Firefox